firstValueIcon

L'unico evento di beach rugby in Trentino

firstValueIcon

Beach rugby

Il campionato italiano di beach rugby è la massima competizione nazionale di questo sport. In Italia viene giocata la versione a 12 giocatori, 5 in campo e 7 riserve, con possibilità di cambi illimitati (sempre a gioco fermo) ed espulsioni temporanee di 2'.

firstValueIcon

Tappa ufficiale

Il Trofeo Ca' Rossa è una delle tappe ufficiali del campionato nazionale Beach Rugby organizzato dalla Federazione Italiana Rugby

Blue Logo Icon
11-12 Luglio 2020

Trofeo Ca' Rossa 2020

5° Edizione, Lido Levico Buena Onda

Beach rugby

La variante estiva dello Snow Rugby è il Beach Rugby, presente per la prima volta in Trentino. Le squadre sono formate da un massimo di 12 giocatori di cui 5 in campo e 7 in attesa di cambio volante. Il beach rugby si gioca su un campo di 25x31 metri e non sono previste né mischie ordinate né touche. Il giocatore fermato o placcato deve scaricare il pallone entro 2 secondi altrimenti viene fischiato il “turnover” a favore della squadra avversaria. Dopo la meta il pallone va lasciato nell'area di meta. L'espulsione temporanea dura 2 minuti.


Partner


FIR

La Federazione Italiana Rugby, conosciuta anche con l'acronimo FIR, è l'organismo di governo del rugby a 15 e delle discipline derivate (es. rugby a 7) in Italia. Fondata nel 1928, fin dall'anno successivo organizza il campionato nazionale di rugby. Affiliata a World Rugby dal 1987, figura nel Tier 1, il gruppo delle federazioni più importanti del mondo, insieme alle altre cinque del Sei Nazioni e alle quattro del Rugby Championship.

Federazione Italiana Rugby
Rugby Trento

Rugby Trento

Rugby Trento è la squadra di riferimento sul territorio per quello che riguarda il rugby. E' partner ufficiale del Trofeo Ca' Rossa, aiutandoci nella gestione e organizzazione della tappa.